Biblioteca Comunale e Attività Culturali

Attività ed eventi

"PUNTA L'OBIETTIVO" - Concorso Fotografico

L'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale promuovono a cadenza annuale il Concorso Fotografico "Punta l'Obiettivo". Ad ogni edizione verrà proposto un tema differente, pur sempre mantenendo la caratteristica di realizzare opere sul territorio e paese di Calliano.

La volontà è infatti quella di promuovere il territorio, riconoscere i valori storici, artistici e paesaggistici del nostro "Villaggio Illustre" invitando Fotoamatori non professionisti a cimentarsi particolarmente. Le opere arricchiranno il territorio e la promozione e saranno raccolte nell'archivio comunale.

FAVOLE A MERENDA! - Letture animate in biblioteca

I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole. (Betty Hinman)

Convinti che la lettura è per i bambini il mezzo per volare, sognare e quindi crescere per diventare adulti capaci di inseguire i propri sogni per farne realtà,

la Biblioteca Comunale di Calliano e l'Assessorato alla Cultura promuovono, nel corso dell'anno, una serie di appuntamenti di letture animate per bambine e bambini... e genitori!

A seguire gustose merende in Biblioteca!

LE QUATTRO STAGIONI - Esposizioni artistiche

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Calliano

è onorato di proporre e ospitare, presso Palazzo “de Valentini” – sede del Municipio – un ciclo di esposizioni artistiche di varia entità, con tematica comune “Le Quattro Stagioni”.

Le esposizioni sono allestite nell'atrio del Municipio e sono visitabili negli orari di apertura al pubblico

Vedi tutto