Menu principale

Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Associazioni

Menu di navigazione

Territorio

Associazioni

di Venerdì, 17 Febbraio 2012 - Ultima modifica: Mercoledì, 23 Luglio 2014

Elenco delle Associazioni presenti nel Comune di Calliano. 

Organizzazione di volontariato che si occupa di gestire il progetto PAD - Progetto per la gestione del Defibrillatore

Finalità di utilità sociali, ricreative, culturali e civili, svolge attività a favore di terzi oltre che degli associati attraverso incontri e tutte quelle attività tese ad allargare gli orizzonti istruttivi ed ampliare la conoscenza e l'aggregazione assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile.

L'Associazione ha per oggetto esclusivo l'esercizio di attività sportive e in particolare la formazione, la preparazione e la gestione di squadre di calcio nonchè la promozione e lo svolgimento dell'attività calcistica in genere, attraverso la partecipazione a campionati e l'organizzazione di gare, tornei nel quadro, con finalità e con l'osservanza delle norme e delle direttive del CONI, della F.I.G.C.  e dei suoi ORGANI.

L' Associazione culturale "I Calianoti" si propone di organizzare e promuovere eventi culturali e sportivi per la Comunità di Calliano e di partecipare alle iniziative promosse sul territorio dall' amministrazione Comunale e dai vari Comitati.

Il circolo si prefigge  di promuovere la pratica del tennis, curare l'educazione fisico sportiva della gioventù, organizzare manifestazioni di carattere sportivo e culturale.

L'Associazione persegue fini di utilità sociale nei confronti degli associati o di terzi.

L' Associazione ha lo scopo di organizzare eventi culturali e sportivi per la Comunità di Calliano, di promuovere iniziative per il Paese e di partecipare alle iniziative promosse sul territorio.

L'Associazione ha lo scopo di organizzare e partecipare ad eventi sportivi.

Immagine decorativa

Il Circolo  favorisce la solidarietà sociale tra gli associati, promuovere forme di volontariato sociale per gli iscritti e non iscritti.

Associazione Libera Mente organizza il festival "Portobeseno" nato dal progetto “Portobeseno, viaggio tra fonti storiche e sorgenti web”, ideato da Davide Ondertoller e curato assieme a Sara Maino.

Portobeseno si occupa di archivi multimediali 2.0, progetti artistici e laboratori creativi aventi per oggetto il territorio, il paesaggio e la memoria individuale e collettiva.

IL Comitato è un'associazione apolitica senza scopo di lucro ed è aperta a chiunque abbia la volontà di partecipare.

Associazione con lo scopo di organizzare eventi ed attività culturali,  ricreative, formative, conferenze ed è presente su facebook.

Scopi dell'Asssociazione sono la pratica, la diffusione e la promozione dell'attività e della cultura teatrale. Compagnia teatrale ed organizzatore dell'evento annuale: "Talenti allo sbaraglio". Le attività sono visibili presso il sito: www.provedeteatro.it

Scopo dell'associazione e la pratica e la diffusione di sport equestri.

Il Comitato si prefigge, altresì, la realizzazione di manifestazioni culturali, sportive, culturali o di spettacolo o di quant'altro fosse ritenuto utile per la migliore realizzazione della manifestazione.

L' Associazione ha lo scopo di organizzare eventi culturali e sportivi per la comunità di Calliano e di partecipare alle iniziative promosse sul territorio.