Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Organizzazione comunale » Servizi » Servizio scuola infanzia

Servizio scuola infanzia

di Mercoledì, 19 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Domenica, 04 Novembre 2018
Immagine decorativa

Servizio scuola infanzia

La scuola materna di Calliano è una scuola dotata di personale insegnante ed educatore provinciale. Il personale comunale riguarda solamente gli inservienti ed il cuoco, oltre alla struttura e a quanto in essa presente

Con deliberazione della giunta comunale n. 88 di data 27.08.2018 è stata adottata la Carta della Qualità dei Servizi di Ristorazione della scuola dell'infanzia di Calliano. Essa definisce i principi fondamentali a cui si ispira l'ente nell'erogazione del servizio, descrive in modo puntuale la struttura organizzativa e le tipologie di servizio erogate, individua gli standard di qualità che intende garantire nell'attività di gestione, si impegna ad adottare strumenti di verifica ed attivare eventuali azioni di miglioramento del servizio.

Sede
Calliano (TN)
Indirizzo
Via 3 Novembre 15
CAP
38060
Telefono segreteria
0464/835165
Competenze
  • Rientrano nei compiti del personale della scuola materna tutte quelle attività che la legge, lo statuto, i regolamenti e gli atti di organizzazione attribuiscono alla sua competenza in materia di personale inserviente e cuoco.
  • In particolare gli inservienti supportano gli insegnanti nella cura generale del bambino, nella cura dell’ambiente e per quanto riguarda la pulizia della struttura e degli arredi e tovagliato o biancheria ivi presenti ed utilizzati, coadiuvando l’attività di cucina-somministrazione pasti ove possibile e richiesto.
  • Il personale addetto alla cucina cura l’aspetto alimentazione dei bambini seguendo le tabelle provinciali e le normative in materia, in particolare per quanto riguarda l’aspetto alimentazione-salute ed il biologico. Il cuoco è responsabile HACCP nonché della sicurezza della struttura.
  • Spetta inoltre al personale della scuola materna presenziare ove richiesto ai comitati di gestione.
  • Collabora e supporta inoltre i vari uffici comunali in caso di necessità e richiesta per quanto di competenza, in particolare con l’Ufficio personale per la gestione del personale e sue assenze e con l’Ufficio Ragioneria per quanto riguarda l’aspetto della spesa.
Cerca

Riferibili a Servizio scuola infanzia