Home » Comune » Organizzazione comunale » Servizi » Servizio Biblioteca e attività culturali

Servizio Biblioteca e attività culturali

di Mercoledì, 19 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 25 Aprile 2016

Rientrano nei compiti del Servizio Biblioteca ed Attività Culturali tutte quelle attività che la legge, lo statuto, i regolamenti e gli atti di organizzazione attribuiscono alla sua competenza.

La Biblioteca deve offrire servizio puntuale sulla promozione della lettura, acquisto di libri, volumi ed abbonamenti, nonchè promozione della cultura in collaborazione con il competente assessorato, attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni rivolte alle scuole ed ai cittadini.

Il responsabile di attività è direttamente responsabile del patrimonio librario presente in Biblioteca e della sua gestione, nonché responsabile delle attività culturali del Comune di Calliano.

Il servizio Attività Culturali e Biblioteca sostiene e collabora strettamente con l'Assessorato alla Cultura, soprattutto in merito alla predisposizione e la cura del piano delle attività culturali del Comune e delle sue associazioni.

Il responsabile del Servizio, per quanto di sua competenza secondo il PEG annuale, e la Giunta Comunale, hanno incarico di gestione del Piano Cultura annuale approvato con delibera della giunta stessa.

Predispone l’istruttoria e la predisposizione di delibere e determinazioni, al fine della loro adozione.

Collabora e supporta inoltre i vari uffici comunali in caso di necessità e richiesta per quanto di competenza.

Calliano (TN)
Via Degasperi 4