Home » Comune » Comunicazione » Link utili » Family Card

Family Card - La carta che fa risparmiare la famiglia!

di Lunedì, 06 Febbraio 2017

Un'opportunità importante per le famiglie trentine, che offre tariffe agevolate per viaggiare sui mezzi pubblici provinciali e per visitare le strutture museali del Trentino pagando un solo biglietto per nucleo famigliare composto da uno o due adulti e almeno un figlio minorenne.

VAI AL SITO

Cos'è?

La Family Card è una carta che offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi a famiglie in cui sono presenti figli minori di 18 anni residenti in Provincia di Trento.

Quanto costa?

La Family Card è completamente gratuita.

A cosa dà diritto?

A viaggiare sui mezzi pubblici provinciali e a visitare le strutture museali del Trentino pagando un solo biglietto per l'intero nucleo familiare. A breve, è prevista l’attivazione di sconti nei ristoranti, sulle piste da sci, per attività culturali...

Chi può richiederla?

Ogni genitore in possesso della Carta Provinciale dei Servizi attiva ( per attivazione della CPS info presso l'Ufficio Anagrafe del Comune e  su www.servizionline.provincia.tn.it (apre il link in una nuova finestra)) con almeno un figlio minore di 18 anni. Ne hanno diritto tutte le famiglie residenti in Trentino, indipendentemente dal reddito.

Uso?

Può essere utilizzata da ciascun genitore fino alla data di scadenza indicata e non è cedibile. In caso di compimento del 18° anno dei figli o di nuove nascite, la carta va rinnovata.

Cosa fare per richiederla?

Con il tasto in basso si accede al portale fcard.trentinofamiglia.it (apre il link in una nuova finestra) dove è possibile vedere i servizi a tariffa agevolata per i possessori della Family Card. Cliccando sul tasto Registrati si entra nella pagina dedicata dei servizi online e dopo essersi accreditati con la Carta Provinciale dei Servizio strumenti analoghi si attiva la procedura di registrazione che termina con la possibilità di stamparsi la card munita di QR code identificativo.

VAI AL SITO