Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e News » FESTIVAL PORTOBESENO "NO VISIT" - 22 e 23 GIUGNO - CASTEL BESENO

FESTIVAL PORTOBESENO "NO VISIT" - 22 e 23 GIUGNO - CASTEL BESENO

di Lunedì, 11 Giugno 2018
Immagine decorativa

Il 22 e 23 giugno 2018 il festival Portobeseno presenta due giornate di incontri, documentari, concerti e installazioni, ospitati nel castello di Beseno.

Quest’anno la riflessione sul territorio passa attraverso le esperienze di altre realtà italiane, luoghi dell’immaginario collettivo messi in discussione dall’effimero turismo di massa.

SABATO 23 GIUGNO ORE 18 - Presentazione del Documentario "I CUSTODI DEI SUONI" realizzato con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo Alta Vallagarina, plessi di Calliano e Besenello e degli assessorati alla Cultura dei comuni di Calliano e Besenello.

Dopo le ore 18 l'entrata al Castello è prevista a tariffa ridotta.

Data di inizio pubblicazione 11/06/2018
Data di archiviazione 24/06/2018

Le pratiche che Portobeseno porta avanti si rifanno all’utilizzo dei linguaggi contemporanei, declinando soprattutto l’ascolto e i suoni in registrazioni ambientali, interviste, passeggiate sonore e dj set, ma ampliando il punto di vista anche al video, alla fotografia e all’installazione. “Ne nasce un paesaggio sonoro contemporaneo, complesso e composito, fatto di sensazioni e di un patrimonio anche intangibile di saperi e di saper ascoltare mentre è piatta l’immagine che i territori hanno e sono abituati a dare di sé, sempre più piegata ai gusti dei consumatori e del turismo di massa”.

Posizione GPS

Classificazione dell'informazione