Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e News

di Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Martedì, 26 Maggio 2015

Sezione dedicata a tutti gli avvisi e le news del Comune

di Giovedì, 03 Agosto 2017

Interventi di inclusione lavorativa a favore di assistenti familiari (badanti)
P.I.L.A.: Percorsi per l'Inclusione Lavorativa degli Assistenti familiari
Cod. Prog.: 2016_2_922_02d.14

Si porta a conoscenza che è partita l’iniziativa, P.I.L.A.: Percorsi per l'Inclusione Lavorativa degli Assistenti familiari, realizzata nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 - 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.
Il progetto è volto a coloro che esercitano o vogliono esercitare la professione di assistente familiare puntando ad una maggiore qualificazione professionale. Il percorso formativo si pone l’obiettivo di fornire e/o sviluppare competenze tecnico-professionali, relazionali, comunicative e socio-culturali nel campo dell’assistenza familiare fornendo gli strumenti fondamentali per poter affrontare le difficoltà che emergono nell’ambito dell’assistenza e cura alla persona.
Un’offerta di assistenza maggiormente qualifica ne determinerà una ricaduta positiva sulla qualità del servizio, con conseguente potenziale aumento della relativa domanda.
Il percorso è rivolto a persone residenti o domiciliate in Provincia di Trento, prive di un impiego e con una condizione economica, stabilita sulla base dell'indicatore I.C.E.F. pari o inferiore a 0,20.

Se vuoi saperne di più leggi il file PDF

di Mercoledì, 05 Luglio 2017

L'AIUTO COMPITI organizzato da STUDIAKKANDO quest'estate sarà a NOMI presso la BIBLIOTECA COMUNALE il martedi' dalle 14 alle 16 e a CALLIANO presso la BIBLIOTECA COMUNALE il venerdi' dalle 9 alle 11.Il costo orario varia a seconda del numero dei ragazzi, da 2,50 a 7,00 €/ora per le elementari e medie.Aiuto frontale e personalizzato per le superiori fino a 13,50 €/ora; con sconti per numero di presenze e per fratelli. Tariffe agevolate per i ragazzi delle superiori che vengono a fare i compiti come facevano quando erano alle medie.E’ OBBLIGATORIO PRENOTARSI ENTRO LE 16 DELGIORNO PRECEDENTE INVIANDO UN MESSAGGIOoppure INVIANDOCI una mail: studiakkiando@gmail.com3473238503

di Mercoledì, 05 Luglio 2017

Il più grande concorso fotografico del mondo per la valorizzazione del patrimonio culturale del comune di Calliano è arrivato alla 6° EDIZIONE!

Tutti possono partecipare! Foto amatori, professionisti, persone di ogni età.

COME SI PARTECIPA:

1. Fotografa uno o più monumenti italiani presenti nella lista sul sito wikilovesmonuments.wikimedia.it; puoi anche utilizzare anche uno scatto già realizzato in passato.

2. Registrati al sito commons.wikimedia.org, fornendo il tuo indirizzo e-mail, attenzione! L’utente deve essere anche l'autore degli scatti.

3. Attendi il mese di settembre 2017, quando si svolge il concorso, per caricare le immagini.

4. Cerca sul sito wikilovesmonuments.wikimedia.it il monumento che hai fotografato, clicca sul tasto carica! e segui le istruzioni per pubblicare gli scatti. Ripeti la stessa procedura per ciascuna delle fotografie con cui intendi partecipare.

NB: Ogni immagine entrerà a far parte di Wikimedia Commons, il database multimediale di Wikipedia e dovrà essere rilasciata con licenza libera CC-BY-SA 4.0.

di Mercoledì, 28 Giugno 2017

Si rende noto agli interessati che sono aperte le iscrizioni per l'inserimento al servizio di asilo nido comunale per il mese di Gennaio 2018

Le domande dovranno essere presentate entro il giorno 30 Ottobre 2017.

Per saperne di piu leggi il file PDF all'interno dell'avviso.

di Venerdì, 30 Dicembre 2016

Si comunica che dal 01.01.2017 è stata costituita la seconda sezione elettorale del Comune di Calliano.

La seconda sezione ha sede in Municipio nella sala sottotetto.

I residenti in:

località Idrovera, Via Castelbeseno, Via della Libertà, Via Brennero, Via Castelpietra, Via Papa Giovanni XXIII, Via Battisti, Via dei Molini, Via S.Lorenzo, Via Campagnole, Via dei Voi

devono venire a ritirare in Comune un tagliandino di aggiornamento della propria tessera elettorale.

di Mercoledì, 09 Novembre 2016

Recapiti presso la Comunità della Vallagarina - Rovereto

di Venerdì, 19 Agosto 2016

Si rinnova per la quinta volta l’appuntamento con Wiki Loves Monuments Italia: il Comune di Calliano aderisce al concorso fotografico, promosso da Wikimedia Italia, che si terrà nel mese di settembre 2016. L'iniziativa ha come scopo la creazione di un grande database fotografico online che possa catalogare i monumenti italiani, anche i meno noti, contribuendo a illustrare voci nuove su Wikipedia.

di Lunedì, 16 Marzo 2015

Si avvisano tutti i fornitori che il D.M. 55 dd. 03.04.2013 ha introdotto dal 31.03.2015 l'OBBLIGO di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti con la Pubblica Amministrazione. Pertanto non potranno più essere accettate fatture che non siano trasmesse in formato elettronico.

Al fine di recapitare correttamente la fattura elettronica è necessario indicare nel Sistema di Interscambio il CODICE UNIVOCO.

Per il Comune di Calliano il Codice Univoco è il seguente: UF3QP3