Seguici su

Vai menu di sezione

Commissione Cultura - Attività

La commissione Cultura Comunale ha lo scopo di promuovere, anche in collaborazione con le organizzazioni presenti sul territorio, iniziative atte alla promozione della cultura e della lettura, nonchè di coadiuvare e consigliare nelle scelte e nei contenuti le azioni dell'Assessorato alla Cultura e della Biblioteca. Nell'ambito delle proprie competenze, la Commissione si impegna a sostenere e promuovere la cultura locale, favorendo altresì la conoscenza di culture diverse, sia nazionali che internazionali.

La Commissione Cultura si riunisce su convocazione dell'Assessore alla Cultura, nonchè su richiesta degli stessi componenti, sia per proporre e pianificare attività di intervento culturale e sulla lettura (Piano Cultura annuale) sia per valutare ed elaborare proposte di progetti provenienti da singoli cittadini, associazioni o terzi, indicandone poi le valutazioni all'Assessorato competente ed alla Giunta Comunale, qualora venga chiamata ad approvare o meno un progetto culturale.

La commissione Cultura è pertanto strettamente legata alla comunità e accoglie qualsiasi proposta o progetto si voglia presentare all'attenzione della stessa.

Posizione GPS

Come arrivare

Pagina pubblicata Giovedì, 26 Gennaio 2017
torna all'inizio del contenuto