"PUNTA L'OBIETTIVO" - Concorso Fotografico

L'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale promuovono a cadenza annuale il Concorso Fotografico "Punta l'Obiettivo". Ad ogni edizione verrà proposto un tema differente, pur sempre mantenendo la caratteristica di realizzare opere sul territorio e paese di Calliano.

La volontà è infatti quella di promuovere il territorio, riconoscere i valori storici, artistici e paesaggistici del nostro "Villaggio Illustre" invitando Fotoamatori non professionisti a cimentarsi particolarmente. Le opere arricchiranno il territorio e la promozione e saranno raccolte nell'archivio comunale.

EDIZIONE 2016 - TEMA "CALLIANO E LA LUCE"

PROCLAMAZIONE OPERE VINCITRICI

A seguito della riunione della Commissione di data 24 gennaio, si proclamano le seguenti opere come vincitrici:

PRIMO PREMIO  -  Opera N° 1 , Titolo “Aspettando il risveglio” Anno 2016,

Luogo “Calliano, Parco Europa”

Autore: Paola Potrich, Rovereto (TN)

Dichiarazione della Commissione: “Piena attinenza dell’opera al tema del concorso”

PREMIO SPECIALE DELLA COMMISSIONE – Opera N° 5 , Titolo “Illusione di un volto” Anno 2016,

Luogo “Calliano, Loc. Campagnole”

Autore: Romano Panizza, Calliano (TN)

Dichiarazione della Commissione: “Premiata la Creatività sull'elaborare il tema del concorso, nonché il lavoro di descrizione dell’opera”

AVVISO: RIUNIONE COMMISSIONE GIUDICATRICE

La commissione giudicatrice si riunisce MARTEDì 24 GENNAIO 2017 presso il Municipio di Calliano.

AVVISO

Si avvisano gli interessati che, causa chiusura biblioteca fino l'8 gennaio, è possibile effettuare la consegna delle buste nei giorni dal 2 al 5 gennaio PRESSO IL MUNICIPIO DI CALLIANO, Via Valentini 35. Se chiuso suonare il campanello.
IL GIORNO LUNEDì 9 GENNAIO LA BIBLIOTECA SARà APERTA ANCHE AL MATTINO DALLE 9 ALLE 12

AVVISO DI BANDO DEL CONCORSO

Il Comune di Calliano, Assessorato alla Cultura e Biblioteca Pubblica Comunale, bandisce il Concorso Fotografico “Punta l'obiettivo”
Il concorso è volto a favorire la realizzazione e la raccolta di foto su luoghi caratteristici, di carattere culturale-paesaggistico o semplicemente suggestivi, idonei a valorizzare il territorio di Calliano, le sue caratteristiche e le sue particolarità. Il Tema 2016 è Calliano e la Luce - maggiori informazioni al regolamento.Inoltre è volontà dell'Amministrazione acquisire materiale fotografico che vada poi ad inserirsi nel più ampio patrimonio dell'archivio fotografico del Comune di Calliano.

__________________________________________________________________________________________________________________________________

EDIZIONE 2015 - TEMA "CALLIANO: STORIA, CULTURA E VITA SOCIALE"

Le opere sono state esposte i giorni 19 e 20 settembre 2015, in occasione della Sagra dell'Addolorata.

Le opere sono presenti presso l'archivio comunale.

Pagina pubblicata Mercoledì, 25 Gennaio 2017 - Ultima modifica: Martedì, 14 Marzo 2017