Attività ed eventi

I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole. (Betty Hinman)

Convinti che la lettura è per i bambini il mezzo per volare, sognare e quindi crescere per diventare adulti capaci di inseguire i propri sogni per farne realtà,

la Biblioteca Comunale di Calliano e l'Assessorato alla Cultura promuovono, nel corso dell'anno, una serie di appuntamenti di letture animate per bambine e bambini... e genitori!

A seguire gustose merende in Biblioteca!

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Calliano

è onorato di proporre e ospitare, presso Palazzo “de Valentini” – sede del Municipio – un ciclo di esposizioni artistiche di varia entità, con tematica comune “Le Quattro Stagioni”.

L'esposizione è allestita nell'atrio del Municipio ed è visitabile negli orari di apertura.

Scegli di donare nuova vita ai libri usati e di lasciarli liberi di viaggiare: sicuramente ci sarà qualcuno che apprezzerà questo tuo gesto e viaggerà sulle pagine amiche di un libro!

La Biblioteca Comunale in collaborazione con "Ass.ne Culturale I Gaudenti", ha istituito e promuove l'iniziativa del Book Crossing anche a Calliano!

Palazzo Valentini - Ufficio del Sindaco

CALLIANO: VILLAGGIO DI NOBILTA'

Alla scoperta dei valori storico-artistici-culturali che Calliano presenta, ogni giorno, nei palazzi del centro storico, nel percorrere la via centrale "Ex Strada Imperiale", negli affreschi che, solo alzando gli occhi, possiamo ammirare ogni giorno.... Viviamo nella storia e dobbiamo rendercene sempre conto!

Il Comune di Calliano aderisce al progetto PALAZZI APERTI promosso annualmente dal Comune di Trento. Seguici per scoprire le visite guidate organizzate a breve!

INFORMAZIONI  :

BIBLIOTECA COMUNALE DI CALLIANO

L'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale promuovono a cadenza annuale il Concorso Fotografico "Punta l'Obiettivo". Ad ogni edizione verrà proposto un tema differente, pur sempre mantenendo la caratteristica di realizzare opere sul territorio e paese di Calliano.

La volontà è infatti quella di promuovere il territorio, riconoscere i valori storici, artistici e paesaggistici del nostro "Villaggio Illustre" invitando Fotoamatori non professionisti a cimentarsi particolarmente. Le opere arricchiranno il territorio e la promozione e saranno raccolte nell'archivio comunale.

Cataloghi online

La biblioteca digitale quotidiana

Catalogo bibliografico trentino (CBT) e' il catalogo unico integrato delle oltre 150 biblioteche pubbliche e private del Trentino

Un milione di informazioni bibliografiche relative a 2 milioni e mezzo di volumi, periodici, spartiti musicali, film e CD-ROM